Lo spazio di formazione itinerante Il cambiamento nasce da dentro offre due incontri formativi con Tania Convertini, autrice del libro L’ABC di Alberto Manzi maestro degli italiani, Anicia Edizioni, con l’introduzione e il coordinamento di Enrica Ena (coordinatrice e responsabile della progettazione de Il cambiamento nasce da dentro) e la partecipazione di Maria Arca, Presidente dell’UNLA di Santu Lussurgiu.
Gli appuntamenti:
Iglesias
venerdì 6 dicembre 2024 – ore 16:00/18:00
Liceo “C. Baudi di Vesme”
Villacidro
sabato 7 dicembre 2024 – ore 9:30 / 12:00
Casa Giuseppe Dessì
La partecipazione è libera, ma è gradita l’iscrizione attraverso questo modulo.
A chi ne farà richiesta, tramite il form di iscrizione, sarà rilasciato l’attestato di partecipazione.
Da gennaio 2025 sono possibili ulteriori appuntamenti tematicirivolti agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, curati dalCoordinamento de Il cambiamento nasce da dentro, incollaborazione con i centri UNLA in Sardegna.ilcambiamentonascedadentro@gmail.com
Tania Convertini è Research Assistant Professor al Dartmouth College, dove dirige il Language Program presso il Dipartimento di Francese e Italiano. Le sue principali aree di ricerca includono la pedagogia delle lingue straniere e la pedagogia digitale, l’educazione interculturale e gli studi sui media. Ha pubblicato articoli sull’uso pedagogico del cinema e della tecnologia nella classe di lingua, nonché letture critiche di film, programmi televisivi e testi letterari. Il suo progetto attuale esplora il lavoro dell’educatore, umanista e conduttore televisivo italiano Alberto Manzi e il ruolo della televisione educativa italiana negli anni ’60.
6/7 Dicembre
Iglesias e Villacidro (SU)