Alberto Manzi: verso il centenario

Nel 2024 festeggeremo il Centenario di Alberto Manzi e i futuri 2022 e 2023 saranno dedicati all’implementazione di uno dei progetti più importanti del Centro Alberto Manzi.

Stiamo preparando materiali video e prodotti in grado di supportare enti e associazioni nella realizzazione di eventi che confidiamo possano essere ovunque. Sarebbe bello se ogni angolo d’Italia, e non solo, festeggiasse questo grande maestro mettendosi in ascolto della sua storia, delle sue parole, di una selezione di suoi materiali. I video e i formati preparati dal Centro Alberto Manzi prevedono l’autonomia dei soggetti che vorranno fare eventi e iniziative al fine di poter essere in più luoghi contemporaneamente.

Indicativamente, il Centro Alberto Manzi metterà a disposizione degli enti che si iscriveranno al Centenario:

– Materiale audiovideo: cartoni animati, spettacolo musicale su Orzowei, brevi video con presentazione di materiali d’archivio selezionati.
–  Mostra antologica stampata su tessuto (per almeno 3 settimane)
–  Pubblicazione catalogo della vita di Alberto Manzi
–  Logo e elementi grafici per la comunicazione coordinata

Vuoi ospitare la mostra? Vuoi organizzare un incontro, una conferenza o un corso? Sei una biblioteca, una scuola, un museo? La prima cosa da fare è iscriverti al nostro database: sarà lo strumento con cui terremo monitorata la partecipazione al Centenario.

Iscriviti qui per poter organizzare insieme il lavoro.