Educare a pensare – Incontri con Tania Convertini

Lo spazio di formazione itinerante Il cambiamento nasce da dentro offre due incontri formativi con Tania Convertini, autrice del libro L’ABC di Alberto Manzi maestro degli italiani, Anicia Edizioni, con l’introduzione e il coordinamento di Enrica Ena (coordinatrice e responsabile della progettazione de Il cambiamento nasce da dentro) e la partecipazione di Maria Arca, Presidente dell’UNLA di Santu Lussurgiu.

Gli appuntamenti:

Iglesias
venerdì 6 dicembre 2024 – ore 16:00/18:00
Liceo “C. Baudi di Vesme

Villacidro
sabato 7 dicembre 2024 – ore 9:30 / 12:00
Casa Giuseppe Dessì



La partecipazione è libera, ma è gradita l’iscrizione attraverso questo modulo.
A chi ne farà richiesta, tramite il form di iscrizione, sarà rilasciato l’attestato di partecipazione.


Da gennaio 2025 sono possibili ulteriori appuntamenti tematicirivolti agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, curati dalCoordinamento de Il cambiamento nasce da dentro, incollaborazione con i centri UNLA in Sardegna.ilcambiamentonascedadentro@gmail.com



Tania Convertini
è Research Assistant Professor al Dartmouth College, dove dirige il Language Program presso il Dipartimento di Francese e Italiano. Le sue principali aree di ricerca includono la pedagogia delle lingue straniere e la pedagogia digitale, l’educazione interculturale e gli studi sui media. Ha pubblicato articoli sull’uso pedagogico del cinema e della tecnologia nella classe di lingua, nonché letture critiche di film, programmi televisivi e testi letterari. Il suo progetto attuale esplora il lavoro dell’educatore, umanista e conduttore televisivo italiano Alberto Manzi e il ruolo della televisione educativa italiana negli anni ’60.
 

6/7 Dicembre
Iglesias e Villacidro (SU)

Torna alla mappa